29 de março de 2014

CONCERTO EXTRAORDINÁRIO NO ALLA SCALA

Serata a favore di AIRC

Lunedì 7 aprile alle ore 21 si terrà alla Scala un concerto straordinario a favore diAIRC – Comitato Lombardia.
Valery Gergiev dirigerà un programma raffinato e spettacolare, che esalta le sue doti di maestro di colori e nuances. Il Concerto per pianoforte e orchestra n.2 Op. 21 di Chopin sarà al centro della serata, con il suo virtuosismo e i suoi ripiegamenti malinconici, affidati al solismo di Daniil Trifonov.
Chopin sarà racchiuso tra Les offrandes oubliées di Olivier Messiaen (1908- 1992), bellissima “meditazione sinfonica” in cui uno dei più grandi compositori francesi del Novecento proietta l’orchestra ai confini del rito sacro, e la Sinfonia n.2 di Aleksandr Skrjabin (1972-1915), pagina visionaria, intrisa di sensualità e mistero. 
Con la London Symphony Orchestra, una delle formazioni più duttili e scattanti del panorama sinfonico, Gergiev ha nelle mani uno strumento ideale per realizzare ogni dettaglio d’autore e ogni esigenza d’interprete.
Il concerto del 7 aprile è dunque una occasione rara per gli appassionati di musica, ma anche una preziosa opportunità per sostenere le nuove progettualità di Airc, sempre più mirate ad accorciare la distanza tra la ricerca e la cura.
Ti aspettiamo a Teatro!


Per informazioni sulla vendita dei biglietti:
Tel. 02 7797 223
Contributo richiesto da 50 a 220 euro

Nenhum comentário:

Thomas Hampson: The famous baritone and his love for Franz Schubert

00:00 ​ Franz Schubert: Erlkönig (excerpt) 05:49 ​ Franz Schubert: Der Wanderer an den Mond (excerpt) 07:54 ​ Franz Schubert: Der Sänger ...