29 de maio de 2016

NOTÍCIAS DO ALLA SCALA DE MILÃO




Due opere e un balletto coronano l’arrivo dell’estate al Teatro alla Scala, fresco di presentazione della nuova stagione 2016/2017.
Dal 4 giugno sarà in scena Der Rosenkavalier di Richard Strauss, nell’acclamata produzione del Festival di Salisburgo con la regia di Harry Kupfer, maestro del teatro tedesco. Un capolavoro di aristocratica malinconia: Zubin Mehta, grande straussiano che ha affrontato la partitura solo per poche recite al Maggio Musicale Fiorentino, guida i numerosi personaggi che in questo allestimento popolano la Vienna del secolo scorso, alle soglie del Modernismo, con un cast guidato da Krassimira Stoyanova e Günther Groissböck. 
Torna alla Scala l’elegante messa in scena di Federico Tiezzi di Simon Boccanegra, quarto titolo verdiano della stagione scaligera, scelto per la prossima tournée in Corea del Sud, Cina e Russia. L’opera segna l’attesissimo ritorno di Myung-Whun Chung, direttore molto apprezzato in particolare per le opere del Verdi maturo, che dirigerà un cast d’eccezione che vede alternarsi la coppia Leo Nucci e Carmen Giannattasio a Plácido Domingo e Krassimira Stoyanova.
Il mese si chiude con il debutto della nuova produzione del balletto per eccellenza: Alexei Ratmansky propone una nuova versione de Il lago dei cigni seguendo i passi della storica coreografia di Marius Petipa e Iev Ivanov al Mariinskij, già salutata come una rivelazione dal New York Times.
Ti aspettiamo a Teatro!



Nenhum comentário:

Thomas Hampson: The famous baritone and his love for Franz Schubert

00:00 ​ Franz Schubert: Erlkönig (excerpt) 05:49 ​ Franz Schubert: Der Wanderer an den Mond (excerpt) 07:54 ​ Franz Schubert: Der Sänger ...